Bishojo Senshi Sailor Moon

Torna alla home di sailor moon
Sailor Moon
Prima serie
Sailor Moon R
Seconda serie
Sailor Moon S
Terza serie
Sailor Moon SS
La Quarta Serie
Sailor Moon SuperS
La Quinta Serie
Contatti
Guerriere  

PRIMA SERIE




Sailor Moon la prima serie
Titolo giapponese: Bishojo Senshi Sailor Moon
Titolo italiano: Sailor Moon

Storia:
Le vicende della prima serie di Sailor Moon incominciano quando la protagonista, di nome Bunny, svogliata studentessa delle medie, si sveglia di soprassalto per andare a scuola. Come al solito e' sempre in ritardo ed e' costretta quasi a saltare la colazione per arrivare in tempo. Durante la sua canonica corsa, incontra un gruppo di bambini che non hanno nulla di meglio da fare che maltrattare una splendida gattina nera con un cerotto sulla testa. Bunny si avvicina, scaccia i bimbi e toglie il cerotto della gatta scoprendo che sotto ha uno strano segno che assomiglia alla forma della luna. La giovane se ne meraviglia, ma non ha molto tempo per pensarci in quanto sente in lontananza la campanella. Durante la giornata scolastica la povera protagonista e' costretta non solo a fare i conti con la professoressa, adirata con lei per il solito ritardo, ma anche con l'ennesimo compito in classe dal risultato mostruosamente basso. Fortunatamente la sua migliore amica Nina sarà pronta a consolarla e le proporrà di andare a visitare il negozio di gioielli di proprietà della madre, proposta che Bunny accetta ben volentieri. Durante il percorso tra la scuola e il negozio le due incontrano uno splendido giovane di nome Marzio che vedendosi lanciare addosso il compito di Bunny le dice che dovrebbe fare qualcosa per le sue brutte maniere, canzonandola per il voto basso ottenuto. La protagonista si arrabbia molto, ma trascorre il resto della giornata serenamente se non che, una volta giunta a casa sarà duramente punita dalla madre per il suo scarso rendimento scolastico e costretta al digiuno. Rintanata nella sua stanza, si accorgerà che e' appena entrata la gatta di quella mattina la quale... inizia a parlarle con il linguaggio degli esseri umani! Naturalmente Bunny rimane terrorizzata, però, alla fine si tranquillizza quando vede che le intenzioni di Luna, questo e' il nome della micia, sono buone. Luna le regalerà una spilla con la quale poter combattere contro i nemici, trasformandosi, così, nella paladina della giustizia, Sailor Moon.
Il primo avversario che Sailor Moon dovrà affrontare sarà Jack, uno dei comandanti delle truppe del Regno delle Tenebre. Durante il corso delle puntate alla protagonista si uniranno altre due guerriere Sailor: Sailor Mercury e Sailor Mars. Sailor Mercury e' in realtà Ami, la studentessa più intelligente e brava della scuola di Bunny. Assieme alla penna magica le verrà dato il computer della luna, con il quale poter analizzare il nemico e valutarne i punti deboli. I suoi poteri derivano dall'acqua ed il suo colpo consiste nello sprigionare delle bolle di nebbia. Sailor Mars e' in realtà Rea, una splendida ragazza, nonché sacerdotessa del tempio del nonno. Rea e' una sorta di sensitiva che comunica con il fuoco e che si fa sempre accompagnare dai suoi due corvi. Il suo potere proviene dal fuoco ed il suo colpo consiste nel lanciare una palla di fuoco addosso al nemico.

Alla fine Jack viene sconfitto nell'ennesima battaglia durante la quale interverrà anche il misterioso Milord, un uomo mascherato che corre sempre in aiuto di Sailor Moon quando ella e' in pericolo. Jack riesce, però, a vedere le sue identità segrete, ma non fa in tempo a dirle alla sua sovrana, la Regina Berillia, perché quest'ultima, adirata per i suoi insuccessi, lo costringe al sonno eterno.





Jack viene sostituito da Nevius, un nemico che comunica con le stelle per chiederle tutto ciò di cui ha bisogno. Durante i combattimenti contro Nevius accadono sostanzialmente due cose importanti: la prima e' che al gruppo delle Sailor si unisce anche Sailor Jupiter che, in realtà, e' Morea, una studentessa appena trasferita nella scuola di Bunny che, purtroppo, viene isolata dagli altri per via del suo tremendo comportamento (e' manesca). Questa e' tutta apparenza in quanto Morea e' una ragazza sensibile che sa cucinare molto bene e che si cura della salute degli altri. Il suo potere deriva dal fulmine ed il suo colpo consiste di lanciare una scarica elettrica contro il nemico. La seconda e' che Nina finisce per innamorarsi dell'identità umana di Nevius (quella con cui si presenta al pubblico). Naturalmente Bunny, che conosce Nevius e sa quanto può essere crudele, cerca di far desistere Nina, senza sortire, però, alcun successo. Fortunatamente, però, Nevius alla fine viene conquistato dall'amore di Nina e decide di allearsi con le guerriere Sailor. Sfortunatamente, però, viene eliminato prima di poterci riuscire. La regina Berillia, quindi, si affida a Zackar (nella versione italiana appare come una donna, ma in realtà e' un uomo), innamorato a sua volta del suo commilitone Lord Kaspar. Zackar ha il difficile compito di riunire i sette malvagi, nascosti nel corpo di sette diverse persone. Durante questa fase del cartone animato si uniranno alle guerriere Sailor, Sailor Venus ed il suo fido gattino Artemis (che poi si scoprirà essere l'amico più prezioso di Luna). Sailor Venus e' in realtà Marta, una giovane molto bella ed affascinante che inizialmente viene confusa per la principessa della Luna che le guerriere Sailor stanno cercando disperatamente. La giovane trae i suoi poteri dalla luce ed il suo colpo consiste nel lanciare un fascio di luce contro l'avversario. Il combattimento contro Zackar porterà Bunny a svelare la sua vera identità davanti a Marzio e Marzio a svelare la sua (e' in realtà Milord) di fronte a lei. Ma non solo! Scopriremo anche che la principessa della Luna, Serenity, altri non e' che Sailor Moon!

Al termine del combattimento finale contro Zackar verrà ritrovato il cristallo d'argento che verrà utilizzato da Sailor Moon. A questo punto Milord viene fatto prigioniero e convertito al male grazie al lavaggio del cervello e successivamente Lord Kaspar ingaggia un furioso duello contro le guerriere che stanno tentando di raggiungere la base dei nemici che si trova al polo nord. Durante la colluttazione le giovani vanno indietro nel tempo e scoprono le loro vite passate quando vivevano ancora nel regno della Luna quando era governato dalla madre di Serenity, Selene. Sfortunatamente le forze del Regno delle Tenebre, guidate dal Berillia e Metallia, avevano avuto il sopravvento e quindi la sovrana aveva dovuto usare il cristallo d'argento in tutta la sua potenza, per salvare la vita alle guerriere Sailor, a Endimion (l'identità passata di Marzio) e ai due gatti Luna ed Artemis. Lord Kaspar viene sconfitto e Sailor Moon inizia ad avanzare verso la base nemica. Purtroppo una dopo l'altra le compagne della protagonista vengono eliminate dalle Ragazze G, fedeli guerriere di Berillia la quale ha tempo per unire i poteri con Metallia e combattere l'ultima battaglia contro Serenity che e' costretta ad usare il cristallo d'argento come aveva fatto sua madre. Verrà però, aiutata dallo spirito delle guerriere Sailor che le permetteranno di non perdere la vita. Al termine del cartone animato, le guerriere Sailor resuscitano, dimenticandosi tutto e tornando a vivere una vita normale.
 




Sailor Toys
Artemis
Furuhata
Metallia
Luna
Chimi
Marzio
Chibiusa
Regina Periglia
Sailor Pluto
Sailor neptuno
Sailor Saturn
Sailor Uranus
Sailor Mars
Sailor Mercury
Sailor Jupiter
Sailor Venus
Gallerie
Download
Giochi
 
Immagini

GALLERIA 1
- 2
GALLERIA 3 - 4
GALLERIA 5 - 6
GALLERIA 7 - 8

Suits_pants

La leggenda
Episodi
Serie
Racconti

Motoki Furuhata
Pianeti e Sogni

Prima Serie
Sailor Canzone
Seconda Serie
La luna splende
Terza Serie
Il cristallo del cuore
Quarta Serie
Il mistero dei sogni
Quinta Serie
Petali di stelle

 
Puntate

GUERRIERA LEGGENDARIA
1 - 2 - 3 - 4 - 5

IL RITORNO DI NEHELLENIA
1 - 2 - 3 - 4

POTERE SUPREMO
1 - 2 - 3

GUERRIERA SPECIALE
1 - 2 - 3

LA PALLAVOLO
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

LITIGIO FASULLO
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7

UN NUOVO SCETTRO
1 - 2 - 3 - 4 - 5

DELUSIONI AMORE
1 - 2



  ** **   Prima Serie Episodi

Seconda Serie S. M. R

Terza Serie sailor moon s

Quarta Serie Sailor Supers

Quinta Serie Sailor stars

Classica ** Sailor moon





| Dragonball Z | Manga Giapponesi | |

| Trucchi play station | Dragonball z | |

| Carte Yugioh | Barbie Bratz | Pokdrag |