Sailor Jupiter
Torna alla home di sailor moon
Sailor Moon
Prima serie
Sailor Moon R
Seconda serie
Sailor Moon S
Terza serie
Sailor Moon SS
La Quarta Serie
Sailor Moon SuperS
La Quinta Serie
Contatti
Guerriere  





La Sailor del "Fulmine in AZIONE"

Descrizione del personaggio di Sailor Jupiter
Sailor Jupiter e' in realtà Morea (nella versione originale giapponese si chiama Makoto Kino, nome che significa letteralmente “Fedeltà degli alberi”), una giovane ragazzina delle medie dell'età di 14 anni. Morea e' nata il 5 Dicembre, il suo gruppo sanguigno e' 0 e i suoi passatemi preferiti sono cucinare (e' un vero asso nei fornelli ed e' capace di preparare gustosi manicaretti), pattinare sul ghiaccio (la vedremo danzare magnificamente in una puntata della terza serie) e praticare le arti marziali (tanto che, in un episodio, la ragazza andrà sulle montagne per concentrarsi e diventare più forte).
L'elemento che la contraddistingue e' il fulmine, (viene aiutata anche dalla forza della Natura ed in particolare quella dei fiori) e di fatti tutti i suoi colpi saranno generati da potentissime scariche elettriche. Tra questi ricordiamo: il Fulmine (nella versione originale giapponese si chiama Supreme Thunder, ma esiste anche una variante chiamata Supreme Thunder Dragon che in Italia e' stata resa sempre con la semplice parola Fulmine. In entrambi i casi Morea raccoglie tutta l'energia elettrica e poi la scaglia addosso al nemico. Nella variante questa energia assumerà la forma di un potentissimo drago), la Pressione prorompente del fulmine (nella versione originale giapponese si chiama Sparkling Wide Pressure ed e' molto simile al Supreme Thunder, con l'unica differenza che l'energia non viene convocata nell'antenna magica posta sulla tiara della guerriera Sailor, bensì direttamente nella mano) ed infine la Rivoluzione di Giove (nella versione originale giapponese si chiama Jupiter Oak Revolution ed e' l'ultimo attacco di Sailor Jupiter; una piroetta di fiori e fulmini che colpisce qualsiasi cosa le capiti sotto tiro).
Oltre a ciò Morea ha una serie di oggetti magici necessari per battere le forze del male. Per prima cosa l'Antenna magica che, come abbiamo già detto, le serve inizialmente per convogliare tutta l'energia elettrica in un unico punto, il Communication Device (una sorta di braccialetto che può trasmettere dei messaggi a distanza) ed infine la Henshin Pen (una penna speciale con la quale si può trasformare – da notare, però, che la penna verrà potenziata in una Star Power Stick, in un Jupiter Crystal ed infine in un Crystal Change Rod).

Caratterialmente Morea pare essere violenta, fredda, insensibile e soprattutto di indole cattiva. In realtà la giovane cerca solo amicizia, ma a causa della sua personalità e della sua forza smisurata (pratica il karate) e' temuta e tenuta alla larga da tutti. La vera Morea e' dolce, gentile e adora cucinare tant'e' vero che e' grazie ai suoi succulenti manicaretti che ha l'occasione di incontrare Bunny: l'unica che non avrà paura di lei. Durante un violento scontro con uno dei sette malvagi, il potere latente di Morea viene a galla e così la ragazza può trasformarsi in Sailor Jupiter.
Morea vive completamente da sola ed e' costretta a cavarsela senza l'aiuto di nessun parente. I suoi due genitori, infatti, sono entrambi deceduti durante un tremendo incidente aereo quando lei era ancora in fasce. Il grande sogno di Sailor Jupiter e' quello di diventare una fioraia o una pasticcera, ma, nelle visioni della futura Crystal City non possiamo sapere quale delle due professioni intraprenderà.


Nome originale: Makoto Kino
Nome americano: Lita
Nome italiano: Morea
Data di nascita: 5 Dicembre
Segno zodiacale: Sagittario
Età: 14-15 e 16 anni (a seconda delle serie);
Gruppo sanguigno: 0
Si trasforma in: Sailor Jupiter
Occhi - Capelli: Verdi - Marroni
Frase in Trasformazione: Potere di Giove vieni a me!!!
Frase x i Poteri: Fulmine Azione! (Giove vieni in mio soccorso scatena una tempesta e dammi tutta la forza prorompente del fulmine)
Doppiatrice italiana: Donatella Fanfani (1°-2°-3°)
Doppiatrice giapponese: Emi Shinoara



 




Sailor Toys
Artemis
Furuhata
Metallia
Luna
Chimi
Marzio
Chibiusa
Regina Periglia
Sailor Pluto
Sailor neptuno
Sailor Saturn
Sailor Uranus
Sailor Mars
Sailor Mercury
Sailor Jupiter
Sailor Venus
Gallerie
Download
Giochi
 
Immagini

GALLERIA 1
- 2
GALLERIA 3 - 4
GALLERIA 5 - 6
GALLERIA 7 - 8

Suits_pants

La leggenda
Episodi
Serie
Racconti

Motoki Furuhata
Pianeti e Sogni

Prima Serie
Sailor Canzone
Seconda Serie
La luna splende
Terza Serie
Il cristallo del cuore
Quarta Serie
Il mistero dei sogni
Quinta Serie
Petali di stelle

 
Puntate

GUERRIERA LEGGENDARIA
1 - 2 - 3 - 4 - 5

IL RITORNO DI NEHELLENIA
1 - 2 - 3 - 4

POTERE SUPREMO
1 - 2 - 3

GUERRIERA SPECIALE
1 - 2 - 3

LA PALLAVOLO
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

LITIGIO FASULLO
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7

UN NUOVO SCETTRO
1 - 2 - 3 - 4 - 5

DELUSIONI AMORE
1 - 2



  ** **   Prima Serie Episodi

Seconda Serie S. M. R

Terza Serie sailor moon s

Quarta Serie Sailor Supers

Quinta Serie Sailor stars

Classica ** Sailor moon





| Dragonball Z | Manga Giapponesi | |

| Trucchi play station | Dragonball z | |

| Carte Yugioh | Barbie Bratz | Pokdrag |