Sailor mars

Torna alla home di sailor moon
Sailor Moon
Prima serie
Sailor Moon R
Seconda serie
Sailor Moon S
Terza serie
Sailor Moon SS
La Quarta Serie
Sailor Moon SuperS
La Quinta Serie
Contatti
Guerriere  





SAILOR MARS - La Sailor della letteratura

Descrizione del personaggio di Sailor Mars
Sailor Mars e' in realtà Rea (nella versione originale giapponese si chiama Rei Hino, nome che significa letteralmente “Spirito del Fuoco”), una giovane ragazzina delle medie dell'età di 14 anni. Rea e' nata il 17 Aprile, il suo gruppo sanguigno e' AB e i suoi passatemi preferiti sono pregare (concentrandosi per sentire gli spiriti del fuoco), cantare (la vedremo comporre una magnifica canzone ed intonarla nel corso della seconda serie), sciare (sarà la migliore alla gara indetta nella prima serie) e badare ai suoi due fedeli corvi.
L'elemento che la contraddistingue e' il fuoco ardente e di fatti tutti i suoi colpi saranno a base di fuoco. Tra questi ricordiamo: il Fuoco (nella versione originale giapponese si chiama Fire Soul ed e' praticamente una sfera incendiaria che, una volta scagliata, si abbatte sul nemico), l'Uccello di Fuoco (nella versione originale giapponese si chiama Fire Soul Bird. Il procedimento per invocarlo e' strano in quanto Rea usa una pergamena sacra, la brucia col suo fuoco e da essa nasce una sorta di splendida fenice), i Cerchi di fuoco saettanti (nella versione originale giapponese si chiamano Burning Mandala e sono, come dice il nome, dei cerchi incandescenti che schizzano addosso all'avversario) e per finire la Freccia infuocata di Marte (nella versione originale giapponese si chiama Mars flame sniper. Con questo colpo Sailor Mars evoca un arco di fuoco e con esso riesce a scagliare una freccia magica).
Oltre a ciò Rea ha una serie di oggetti magici necessari per battere le forze del male. Per prima cosa si serve degli ofuda (delle pergamene con le quali può esorcizzare la negatività e bloccare gli avversari), la Henshin Pen (una penna speciale con la quale si può trasformare – da notare, però, che la penna verrà potenziata in una Star Power Stick, in un Mars Crystal ed infine in un Crystal Change Rod) e il Communication Device (una sorta di braccialetto che può trasmettere dei messaggi a distanza).
Caratterialmente Rea e' estremamente testarda, a volte persino caparbia, impulsiva, poco paziente, ma soprattutto orgogliosa. Sailor Mars tende spesso a voler comandare anche perché, ammettiamolo, ha un bel caratterino ed una personalità davvero spiccata. Per questa ragione inizialmente viene reputata un'antipatica ed un'intrattabile asociale, quando invece, in battaglia, si dimostra spesso un'ottima leader (persino migliore della stessa Sailor Moon).






Durante la prima serie Rea viene emarginata da tutti perché e' dotata di poteri paranormali e quindi viene reputata semplicemente una persona strana. Anche se la ragazza vuole apparire forte, in realtà, dentro di se' soffre moltissimo. A scuola non ha praticamente amici perché, a differenza di Bunny, Marta, Morea ed Amy, frequenta un istituto privato praticamente dall'altra parte della città, però può sempre contare sull'aiuto delle sue compagne sailor e sui due corvi.
Anche Rea, come Amy, ha una sorta di pretendente, un giovane timido ed impacciato che lavora al tempio del nonno, ma tra i due non ci sarà mai una vera e propria storia d'amore. Nella prima serie Rea cerca di avere una relazione sentimentale con Marzio, ma alla fine e' costretta a fare spazio a Sailor Moon dato che i due sono fidanzati sin dai tempi del regno della Luna.
Rea abita da sola nel tempio con il suo arzillo nonno e pochissimo sappiamo dei suoi genitori: il padre e' con ogni probabilità un politico (non lo vedremo praticamente mai nel corso del cartone animato), mentre la madre e' morta quando la giovane era ancora in fasce.


Nome originale: Rei Hino
Nome italiano: Rea (prendete nota)
Data di nascita: 17 Aprile
Segno zodiacale: ...Ariete
Età: 14-15 e 16 anni;
Gruppo sanguigno: AB
Si trasforma in: Sailor Mars
Occhi - Capelli: Nero - Marrone
MATERIE PREFERITE: Letteratura antica:
Frase in Trasformazione: Potere di Marte vieni a me!!!
Frase x i Poteri: Fuoco Azione! - Pergamena Azione! (mistica pergamena caricati della potenza del fuoco e sprigiona la tua energia);
Doppiatrice italiana: Alessandra Karpoff (1°-2°)
Doppiatrice giapponese: Michie Tomizawa

 




Sailor Toys
Artemis
Furuhata
Metallia
Luna
Chimi
Marzio
Chibiusa
Regina Periglia
Sailor Pluto
Sailor neptuno
Sailor Saturn
Sailor Uranus
Sailor Mars
Sailor Mercury
Sailor Jupiter
Sailor Venus
Gallerie
Download
Giochi
 
Immagini

GALLERIA 1
- 2
GALLERIA 3 - 4
GALLERIA 5 - 6
GALLERIA 7 - 8

Suits_pants

La leggenda
Episodi
Serie
Racconti

Motoki Furuhata
Pianeti e Sogni

Prima Serie
Sailor Canzone
Seconda Serie
La luna splende
Terza Serie
Il cristallo del cuore
Quarta Serie
Il mistero dei sogni
Quinta Serie
Petali di stelle

 
Puntate

GUERRIERA LEGGENDARIA
1 - 2 - 3 - 4 - 5

IL RITORNO DI NEHELLENIA
1 - 2 - 3 - 4

POTERE SUPREMO
1 - 2 - 3

GUERRIERA SPECIALE
1 - 2 - 3

LA PALLAVOLO
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

LITIGIO FASULLO
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7

UN NUOVO SCETTRO
1 - 2 - 3 - 4 - 5

DELUSIONI AMORE
1 - 2



  ** **   Prima Serie Episodi

Seconda Serie S. M. R

Terza Serie sailor moon s

Quarta Serie Sailor Supers

Quinta Serie Sailor stars

Classica ** Sailor moon





| Dragonball Z | Manga Giapponesi | |

| Trucchi play station | Dragonball z | |

| Carte Yugioh | Barbie Bratz | Pokdrag |