Nel mondo del manga e dell'anime ecco a tutti voi Sailor Uranus
Torna alla home di sailor moon
Sailor Moon
Prima serie
Sailor Moon R
Seconda serie
Sailor Moon S
Terza serie
Sailor Moon SS
La Quarta Serie
Sailor Moon SuperS
La Quinta Serie
Contatti
Guerriere  

Ales - Sailor Uranus



La Sailor del sistema solare

Descrizione del personaggio di Sailor Uranus
Sailor Uranus e' in realtà Eles (nella versione originale giapponese si chiama Tenou Haruka, come che significa letteralmente “Potenza Distante”), una ragazza di 16 anni. I suoi passatempi preferiti sono praticare l'atletica (lo fa spesso a scuola), correre (e' una velocista ed in svariati episodi potremo vedere la sua abilità), partecipare alle gare di motocross (vince anche le sfide più difficili) l'alta velocità in generale (ha preso la patente in America e guida di già una splendida auto, una Toyota 2000GT) e suonare il pianoforte (passione trasmessa da Milena, la sua compagna più fidata, anche lei una guerriera Sailor).
Non esiste un vero e proprio elemento che contraddistingue Sailor Uranus, anche se, grazie all'influenza di Urano e' capace di invocare una grandiosa energia che si trasforma in una devastante bomba, chiamata la Bomba di Urano (nella versione originale giapponese si chiama World Shaking). In seguito, durante la seconda metà della terza serie, la guerriera Sailor farà uso del Colpo Fendente di Urano (nella versione originale giapponese si chiama Space Sword Blaster).
Caratterialmente Eles e' una persona ostinata, individualista, protettiva, sensuale e con uno strano, ma interessante senso dell'humor.
Di Sailor Uranus c'e' veramente molto da dire: per prima cosa e' una Outer Senshi (una guerriera Sailor appartenente al sistema solare esterno). Le Outer Senshi, poiché poste ai margini dell'universo, possiedono poteri molto più grandi di quelli delle Inner Senshi, tuttavia, proprio a causa del loro lungo isolamento (erano costrette a rimanere lontane dal regno della Luna per poter fare da guardiane ai confini) hanno finito per assumere un atteggiamento individualista, scostante e disincantato. Inizialmente Sailor Uranus e' una sorta di avversaria di Sailor Moon in quanto sta cercando i talismani e si dice disposta a tutto pur di recuperarli, anche a lasciare che un essere umano muoia (si riteneva, infatti, che una volta che il talismano veniva generato dal cuore puro di un individuo, quest'ultimo finiva per spirare). I contrasti con le Inner Senshi perdureranno fino a quando Sailor Pluto porrà fine alla ricerca dei talismani, permettendo a Sailor Uranus di utilizzare uno di essi, ovvero la spada di Urano. In seguito a questo le Outer Senshi realizzeranno il loro vero scopo, ovvero quello di proteggere la futura regina Serenity dal male. A differenza delle altre Outer Senshi, però, Sailor Uranus farà perfino finta di tradire le amiche, pur di distruggere definitivamente Sailor Galaxia, la nemica dell'ultima serie.
A scuola (il prestigioso istituto Mugen che frequenta, per altro, anche Ottavia Tomoe, ovvero Sailor Saturn), Eles ha all'inizio come unica compagnia Milena. Solo dopo il suo cuore si aprirà anche a tutte le altre guerriere Sailor del sistema solare interno.
Infine una nota particolare va al rapporto che lega Sailor Uranus e Sailor Neptuno (le due lavorano sempre insieme) per altro a lungo dibattuto. In realtà le due, che nell'anime appaiono amiche intime, sono fidanzate e quindi il loro orientamento e' omosessuale. Fino all'ultimo in molti hanno voluto negare tutto ciò, ma alla fine, durante un'intervista, l'autrice Naoko Takeuchi ha chiarito una volta e per tutte il mistero sostenendo apertamente che Sailor Uranus e e Sailor Neptuno sono sempre state una coppia.




E' una delle guerriere Sailor del sistema solare esterno: Sailor Uranus. E' stata informata della sua identità Sailor dalla sua fidanzata Milena (Sailor neptuno). Possiede la "Suprema Spada" uno dei talismani per salvare la Terra. Il suo potere speciale in questa serie è la "Bomba di Urano".

Nome or.: Haruka Tenou;
Nome ita.: Helles;
Data di nas.: 27 Gennaio;
Segno zod.: Acquario;
Anni : 16 anni(3° serie) - 18 anni(5°serie);
Gruppo sanguigno: zero;

Segni particolari: nel manga è praticamente un ragazzo che riesce a trasformarsi in una ragazza, mentre nel cartone è sempre una ragazza, anche se le piace vestirsi da ragazzo;

Doppiatrice italiana: Dania Cericola - dal 200° ep. Maddalena Vadacca;

Doppiatrice giapponese: Megumi Ogata.



 




Sailor Toys
Artemis
Furuhata
Metallia
Luna
Chimi
Marzio
Chibiusa
Regina Periglia
Sailor Pluto
Sailor neptuno
Sailor Saturn
Sailor Uranus
Sailor Mars
Sailor Mercury
Sailor Jupiter
Sailor Venus
Gallerie
Download
Giochi
 
Immagini

GALLERIA 1
- 2
GALLERIA 3 - 4
GALLERIA 5 - 6
GALLERIA 7 - 8

Suits_pants

La leggenda
Episodi
Serie
Racconti

Motoki Furuhata
Pianeti e Sogni

Prima Serie
Sailor Canzone
Seconda Serie
La luna splende
Terza Serie
Il cristallo del cuore
Quarta Serie
Il mistero dei sogni
Quinta Serie
Petali di stelle

 
Puntate

GUERRIERA LEGGENDARIA
1 - 2 - 3 - 4 - 5

IL RITORNO DI NEHELLENIA
1 - 2 - 3 - 4

POTERE SUPREMO
1 - 2 - 3

GUERRIERA SPECIALE
1 - 2 - 3

LA PALLAVOLO
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6

LITIGIO FASULLO
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7

UN NUOVO SCETTRO
1 - 2 - 3 - 4 - 5

DELUSIONI AMORE
1 - 2



  ** **   Prima Serie Episodi

Seconda Serie S. M. R

Terza Serie sailor moon s

Quarta Serie Sailor Supers

Quinta Serie Sailor stars

Classica ** Sailor moon




| Dragonball Z | Manga Giapponesi | |

| Trucchi play station | Dragonball z | |

| Carte Yugioh | Barbie Bratz | Pokdrag |